LE CERTIFICAZIONI

                                                                                                                                             Bubble&co ha una vasta gamma di prodotti ECO BIOLOGICI che vengono certificati da Suolo e Salute, l'Ente che garantisce un controllo su tutto il ciclo di vita del prodotto. Abbiamo scelto di seguire il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, uno fra i più rigidi e complicati, per darvi la garanzia non solo di un prodotto che sia di effettiva qualità Naturale e Biologica, ma che tutta la filiera produttiva garantisca standard qualitativi ecologici ed eco-compatibili.Suolo e Salute è un ente certificatore esterno che verifica con ispezioni periodiche che tutti i prodotti siano effettivamente naturali e biologici, che quanto indicato in etichetta corrisponda a verità.

L'azienda vuole dare il suo contributo oltre, al rispetto della persona, anche all'ambiente fornendo un prodotto che sia anche nella confezione, ecologico al 100% attraverso l'uso di cartone riciclabile, inchiostri e colle ecologiche.

 

 

per saperne di più.....

Per ottenere la certificazione Biocosmesi vengono effettuati severe controlli non solo sul cosmetico stesso, ma su tutta la filiera di produzione: fornitori di materie prime, impianti di produzione, aree di stoccaggio, imballaggio finale del prodotto, trasporto ecc..

Quando si acquista un cosmetico certificato Biocosmesi si ha la certezza non solo della qualità del prodotto finale ma anche della eco-sostenibilità di tutta la filiera produttiva. All’azienda che intende certificarsi viene richiesta tutta la documentazione tecnica riguardante il laboratorio e il prodotto da certificare, le materie prime, la formulazione e il packaging. Viene quindi fatto un primo controllo documentale molto accurato, per poi eseguire una visita ispettiva in azienda durante la produzione.

E’ proprio in questo momento delicato che l’ispettore verifica che siano osservate tutte le regole del disciplinare, prende visione della gestione delle materie prime e dei registri, assiste alla produzione stessa, e verifica infine il processo di stoccaggio del prodotto finito e le modalità di trasporto/spedizione. Solo dopo l’esito positivo dell’ispezione, il Comitato Tecnico di Suolo e Salute delibera la conformità dell’azienda ed emette un Certificato di Conformità Biocosmesi. Per poter, infine, mantenere la certificazione, vengono effettuate verifiche annuali nel Laboratorio di Produzione di Sapone di un Tempo.

E’ evidente che, dietro all’acquisto di un prodotto certificato Biocosmesi, si acquista anche la garanzia che non solo il prodotto sia stato debitamente controllato e quindi certificato, ma anche tutto il "ciclo di vita" risponde ai criteri di sostenibilità ecologica: dalla consegna della materia prima in azienda, alla consegna del prodotto finito presso l’utente finale (negozi specializzati, estetiste, erboristerie, ecc.).

e ancora....

Tutti i processi di produzione e confezionamento devono essere in accordo alle Norme di buona preparazione e a quelle ISO 9000 per assicurare la qualità del prodotto finito.  I tecnici di laboratorio sono impegnati nella costante analisi sulle materie prime e formulazioni sempre più innovative per una continua evoluzione qualitativa del prodotto. L’area di produzione è stata allestita in base alle Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP ISO 22716). I nostri detergenti vengono prodotti in miscelatori in acciaio inossidabile da personale qualificato e specializzato. Il prodotto finito viene poi automaticamente inviato alla linea di confezionamento dove viene dosato, in flaconi di diversa tipologia e volume, tappato ed etichettato in maniera automatica, sicura ed efficiente.

Stampa Stampa | Mappa del sito
BUBBLE&CO.SRL Via Montepenna 10 Parma Piva 02665890345 REA 257196 MAIL:info@bubbleeco.it